Alle ore 19 di oggi, 9 febbraio, a Terracina, in Via Ponte di Ferro, è esplosa una bombola di gas all’interno di una villetta
Sul luogo, in Via Ponte di Ferro civico 54, sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia e i Vigili del Fuoco di Terracina che hanno provveduto a isolare l’area e a soccorrere i feriti.
I soccoritori del 118 hanno appurato la presenza di diversi feriti, di cui un bambino in modo lieve. Ferite anche tre donne, di cui una trasportata in gravi condizioni tramite l’eliambulanza in un ospedale della Capitale, il Sant’Eugenio. La donna ha perso un dito e presenta varie ustione sul viso. Ferite ulteriori due donne e un uomo un maniera lieve. I Vigili del Fuoco sono stati materialmente impegnati a estrarre i corpi dei feriti dalla macerie dovute all’esplosione.
La villetta che si trova in località La Neve è andata distrutta a causa della bombola di gas che è scoppiata per motivi ignoti nell’abitazione che si trova accanto. Salvate dalle squadre dei vigili del fuoco intervenute tre persone e un cane rimaste sotto le macerie. In atto la messa in sicurezza dell’area interessata dal cedimento.
A lanciare l’allarme un uomo di nazionalità indiana che vive nella periferia della città dove è esplosa la villetta. Sentite le urla dell’indiano, oltreché al boato fragoroso dell’esplosione, anche altri residenti sono scesi in strada e sono stati chiamati i numeri d’emergenza.