SKATE PARK AL PARCO SANTA RITA DI LATINA A RISCHIO DEFINANZIAMENTO, L’INTERROGAZIONE DEI DEM

skate park

Il gruppo consiliare del Partito Democratico ha protocollato una interrogazione a risposta immediata all’assessore Carnevale

“Chiediamo di sapere se il progetto dello Skate Park sia ancora previsto nella programmazione del Comune di Latina. Quindi, poiché durante l’ultima Commissione Sport è emerso il pericolo che il progetto possa essere definanziato, se verrà realizzato ed in quali tempistiche”. A chiederlo è il gruppo consiliare del PD Latina, composto dai consiglieri Valeria Campagna, Daniela Fiore, Leonardo Majocchi, che in una nota, fa sapere di aver protocollato una interrogazione a risposta immediata all’assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Carnevale.

“Il progetto – spiegano – era stato finanziato nel bilancio di previsione 2021-2023 ed inserito nel Piano triennale delle Opere Pubbliche. L’allora amministrazione, infatti, aveva individuato un’area idonea per la costruzione dell’opera: il Parco Santa Rita (Parco Europa) che insiste nello spazio tra l’Istituto Comprensivo Frezzotti Corradini ed il centro commerciale Latina Fiori. Ne sono poi seguiti gli atti che avevano approvato il progetto di fattibilità e, poi, il progetto definitivo ed esecutivo. Insomma: l’iter amministrativo è avviato e, considerando che il Comune di Latina si è impegnato negli anni a realizzare strutture ludiche e ginniche nei parchi comunali, sarebbe decisamene opportuno dare esecuzione al progetto”.

“Anche perché – riprende il gruppo dem – a Latina è presente una comunità numerosa di ragazze e ragazzi che praticano la disciplina sportiva dello skateboarding e che da anni chiedono uno spazio adeguato ad allenarsi. Sarebbe importante che la giunta Celentano – concludono – proseguisse, secondo il principio della continuità amministrativa, per mantenere la parola che il nostro ente ha preso nei confronti di tutti questi ragazzi e di tutte queste ragazze”.

Articolo precedente

IL SINDACO DI APRILIA FA VISITA AL NEONATO ABBANDONATO

Articolo successivo

APRILIA, NAPOLITANO RIVENDICA SU SERVIZI SOCIALI E UFFICIO DI PIANO: “TUTTO GRAZIE A NOSTRE SCELTE”

Ultime da Politica