Spari nel quartiere Zodiaco di Anzio, gambizzato un minorenne: la Polizia individua e arresta un giovane di 20 anni
Gli investigatori della Polizia di Stato hanno arrestato un ragazzo di 20 anni con l’accusa di detenzione di droga, ma sospettato come colui ad aver sparato a sparare al giovane di 17 anni. I poliziotti lo hanno trovato in possesso di una pistola con matricola abrasa e silenziatore, dello stesso calibro di quella usata per ferire il 17enne. Nella sua abitazione sono state trovate anche un’ascia e un coltello. Le indagini sono coordinate dalla procura di Velletri.
Il giovane di origine nigeriana è stato ferito oggi in via Leone, nel quartiere Zodiaco, verso le 14.30. Ferito da un colpo di pistola al gluteo destro, per poi essere portato all’ospedale Gemelli di Roma in codice rosso. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118, oltreché agli agenti della Polizia Scientifica che hanno transennato l’area per i rilievi e le indagini. Nell’ambito di quest’ultime è stato arrestato un 20enne, Vincenzo Gallace, appartenente alla famiglia di ‘ndrangheta dei Gallace, ossia colui che è stato trovato in possesso della pistola. Il giovane è anche cognato di uno dei tre giovani accusati di aver aggredito e ucciso il pugile di Aprilia Leonardo Muratovic, nell’estate 2022 presso il locale Bodeguita alla Riviera Mallozzi.