Sono stati affidati i primi lavori per la digitalizzazione del Comune di Sezze. A darne notizia è il sindaco Lidano Lucidi, che in una nota ha spiegato come l’ente abbia intercettato finanziamenti per provvedere a digitalizzare alcune delle pratiche che quotidianamente i cittadini sono soliti effettuare in presenza o previo appuntamento con gli uffici comunali.
“Un totale di 800mila euro di finanziamenti – ha spiegato il primo cittadino di Sezze – che permetteranno al Comune di stare al passo con i tempi. Il mondo, ormai, gira sul web e i sistemi finora adottati dal Comune erano obsoleti e di certo non in grado di affrontare le sfide future”. Con questi finanziamenti e con le azioni che saranno messe in campo i cittadini potranno usufruire di servizi anche dal telefonino, evitando inutili file.
“La digitalizzazione – ha spiegato ancora il sindaco di Sezze – è un investimento importante che arriva dopo anni e fa parte di un’impostazione generale della nostra amministrazione. Ci stiamo muovendo verso una direzione che permette di abbattere i tempi di elaborazione delle pratiche con un risparmio economico importante e la possibilità di effettuare tutto telematicamente. In questo ambito stiamo lavorando anche sulla digitalizzazione dell’azienda Servizi Pubblici Locali Sezze spa. Basti pensare al sito e alle applicazioni per smartphone dedicate alla farmacia comunale, che permettono di acquistare a prezzi competitivi prodotti e per prenotare servizi”.