Con una determinazione pubblicata nella giornata di venerdì LazioCrea ha approvato la graduatoria finale dell’Avviso pubblico dedicato ai comuni del Lazio, ai Municipi del Comune di Roma, Enti Gestori delle Riserve e dei Parchi Regionali per le manifestazioni realizzate nel territorio della Regione Lazio nel periodo intercorrente durante le festività natalizie.
Per questo avviso la giunta Rocca ha deliberato di stanziare oltre due milioni di euro. Il contributo aveva come limite massimo 30mila euro per i Comuni con una popolazione superiore ai 15mila abitanti, 20mila euro per i Comuni tra i 5mila e i 15mila abitanti e 10mila euro per i Comuni con una popolazione inferiore ai 5mila abitanti.
“Esprimo grande soddisfazione per l’erogazione dei contributi a favore di diversi centri della provincia di Latina ne cito alcuni Aprilia, Maenza, Ente regionale Parco dei Monti Aurunci, Castelforte, Itri, Sezze, Sermoneta, Formia, Ponza, Terracina, Roccasecca dei Volsci, Campodimele, Rocca Massima, Lenola, hanno ottenuto risorse importanti per le loro manifestazioni natalizie. Devo purtroppo registrare il fatto che tutto non è andato a buon fine. Mi meraviglia che un esponente della giunta regionale della nostra provincia abbia comunicato tramite un post su Facebook l’ottenimento di finanziamenti anche per alcuni Comuni come Norma, Sabaudia e Roccagorga che secondo la determinazione hanno presentato domanda idonea ma non finanziabile. Lascio ad ognuno la giusta interpretazione. Mi domando però, non è qualcuno vuol fare solo un lavoro “speculare”?”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI e presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio