DUE AUTO INCENDIATE A FONDI: TORNA L’INCUBO ATTENTATI

Inncedio in via Aragonese a Gaeta

Incubo auto incendiate al Comune di Fondi: nel giro di due notti due auto vanno a fuoco. Torna la paura dopo la lunga scia di eventi del 2021

Due notti che stanno facendo discutere i cittadini di Fondi. Nella notte tra martedì e mercoledì una Fiata Grande Punto, parcheggiata in Via Fratelli Cervi, è stata interessata da un incendio che l’ha praticamente distrutta. A intervenire sul posto i Falchi del Pronto Intervento guidati dal Presidente Marino, i Carabinieri della Tenenza di Fondi e i Vigili del Fuoco.

Un secondo caso dopo quello avvenuto dopo quello avvenuto prima della mezzanotte di lunedì sera, quando un altro incendio aveva interessato un’automobile ferma in via Luigi Punzi. Ad essere bruciata una Lancia Ypsilon alimentata a gpl. Le fiamme avevano danneggiato anche anche un’altra autovettura parcheggiata dietro la prima, provocando anche l’annerimento del muro dell’abitazione.

Ad ogni modo, in nessuno dei due casi, è stato trovato innesco e si esclude che i due episodi siano collegati tra di loro.

Le cause degli incendi sono ancora ignote, anche se non è possibile escludere con certezza la pista del dolo. 

Incendi che riportano alla primavera 2021, quando vi fu una lunga scia di attentati: episodi mai chiariti che avevano coinvolto anche persone legate a pregiudicati. Tra gli attentati: l’auto bruciata in Via Nino Bixio il 3 marzo 2021; il simil ordigno esploso, il 26 marzo, nella stessa strada all’esterno di una casa; due incendi di auto nel centro storico in piazza Felice Chiusano nel fine settimana tra il 10 e l’11 aprile; il 12 aprile, invece, intorno alle 23, un’altra bomba, nella zona di Via Caracciolo, che ha danneggiò una Fiat 500 che apparteneva a un uomo di 38 anni, ai domiciliari per fatti di droga; sabato 17 aprile, in Via Guado III, un’altra auto bruciata, di proprietà di un fondano 50enne, intorno alle 22,30. E, infine un’altra bomba che sconquassò la parte anteriore di un Suv Opel bianco in Via Modigliani.

Leggi anche:
FONDI: IERI L’ARRESTO DI CAPORICCIO, DOPO POCHE ORE ESPLODE UN’ALTRA BOMBA

Articolo precedente

L’ASSESSORE CHIEDE I RIMBORSI BENZINA, APRILIA CIVICA: “INOPPORTUNO”

Articolo successivo

PERDE IL CONTROLLO DELL’AUTO CHE SI RIBALTA: FERITO UN GIOVANE A LATINA

Ultime da Cronaca