Cisterna Ambiente: non c’è pace per l’azienda speciale. Dopo la revoca forzata del Presidente, arriva anche la Guardia di Finanza
Si sono presentati all’ecocentro in via 1º Maggio, a Cisterna di Latina, i finanzieri che, nel corso della giornata, hanno chiesto e prelevato alcuni documenti probabilmente utili a una indagine sulla quale c’è il più stretto riserbo.
L’acquisizione dei documenti è stata resa necessaria con alta probabilità sulla scorta di una denuncia presentata su alcune presunte irregolarità interne all’azienda e/o alla gestione dei rifiuti. Nel mirino dei Finanzieri una corposa documentazione che si trovava negli uffici dell’isola ecologica della Cisterna Ambiente, azienda controllata completamente dal Comune della città dei butteri.
Un altro episodio che pone al centro della cronaca la Cisterna Ambiente, dopo il tribolato mese di dicembre che ha visto l’uscita di scena forzata del Presidente Giorgio Libralato, scaricato dal Sindaco Valentino Mantini, dalle dimissioni dei due membri del consiglio d’amministrazione e dal cambio del direttore generale Gian Pietro De Biaggio destinato ad altri incarichi.