Lo scorso 29 dicembre, a Campoverde, i Carabinieri della locale Stazione, su richiesta delle guardie zoofile della Regione lazio, insieme ai medici veterinari dell’ASL di Aprilia, hanno proceduto al controllo di due cani in altrettante abitazioni.
Le guardie zoofile e i medici veterinari si erano già presentati in queste abitazioni nei giorni antecedenti dove avevano posto sotto sequestro sei cani (nello specifico cinque pitbull e un pastore maremmano), per maltrattamenti e combattimenti clandestini, affidando gli stessi animali, in via provvisoria, alle persone trovate in loco. Gli stessi animali presentavano evidenti segni di cicatrici e ferite riconducibili ai combattimenti.
Gli ulteriori due cani sono stati prelevati e condotti in strutture autorizzate e individuate dalla Asl. Per tale motivo, sono stati denunciati, in stato di libertà, altri due cittadini di nazionalità rumena, residenti ad Aprilia, per il reato di maltrattamenti e combattimenti clandestini di cani, oltreché a detenzione incompatibile di animali.
Leggi anche:
MALNUTRITI E IN MEZZO AI PROPRI ESCREMENTI, CANI COSTRETTI A COMBATTERE AD APRILIA: 5 DENUNCE