Tentata violenza sessuale e lesioni contro una minorenne: interrogato l’uomo arrestato dalla Polizia di Stato
Ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Pierpaolo Bortone, l’uomo di nazionalità indiana, 28 anni, senza fissa dimora, arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di violenza sessuale e lesioni nei confronti di una adolescente 16enne del capoluogo di provincia.
Il 28enne, difeso dall’avvocato Di Manno, ha spiegato di essere stato aggredito alle spalle e di aver reagito contro la minorenne. L’uomo ha negato la violenza sessuale e il suo legale ha chiesto al Gip una misura meno restrittiva del carcere. Il magistrato ha convalidato il fermo e ha disposto la custodia cautelare in carcere per il giovane indiano.
I fatti sono accaduti nella serata della vigilia di Natale, domenica 24 dicembre, quando, secondo la ricostruzione della Questura di Latina, una ragazza di 16 anni stava passeggiando con il suo cane, in via Amaseno. Improvvisamente la giovane sarebbe stata aggredita dall’uomo che, dopo averla scaraventata a terra e colpita con diversi pugni sul volto e in testa, avrebbe tentato di abusare sessualmente di lei.
La giovane ha reagito con grande coraggio e sangue freddo, riuscendo a graffiare sul viso l’uomo per poi scappare e chiedere aiuto e costringere, a sua volta, alla fuga anche l’uomo che aveva tentato anche di spogliarla, durante le fasi dell’aggressione.
Immediato l’intervento dei poliziotti della Squadra Volante che, giunti sul posto, si sono messi alla ricerca dell’uomo, successivamente rintracciato in Via Garigliano. Dopo aver ricostruito l’accaduto, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentata violenza sessuale e lesioni. Su disposizione del magistrato di turno, l’uomo, che è residente nel Comune di Sezze, è stato associato presso il carcere di Latina.