Ieri sera 22 dicembre, a Latina, i Carabinieri della locale Stazione di Borgo Sabotino, guidati dal maresciallo Cipolla, hanno tratto in arresto, in flagranza per il reato di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, un uomo di 39 anni, residente nel capoluogo, ma originario del napoletano, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il 39enne, a seguito di controllo presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso di 1,180 chili di hashish, 331 grammi di polvere di hashish, 834 grammi di olio di hashish, 182 grammi di marijuana, nonché 45 piante di marijuana alte 40 centimetri.
Durante le operazioni, all’atto del rinvenimento della sostanza stupefacente, l’uomo, brandendo delle forbici, ha minacciato il suicidio venendo posto immediatamente in sicurezza dai militari operanti.
Nel frangente, lo stesso non riportava lesioni.
Il giudice monocratico del Tribunale di Latina ha convalidato l’arresto del 39enne e ha disposto il suo trasferimento in carcere. Il rito direttissimo si celebrerà il prossimo mese, anche quando sarà analizzata la sostanza stupefacente trovata.