Reintegro del consigliere comunale d’opposizione a Campodimele, Emanuele De Luca. La soddisfazione del segretario provinciale Omar Sarubbo
“Esprimo felicità per il reintegro in Consiglio Comunale di Emanuele De Luca e gli auguro buon lavoro al servizio delle cittadine e cittadini di Campodimele. Dopo le scorse elezioni di maggio la maggioranza del Consiglio Comunale votò l’incompatibilità di De Luca alla carica di Consigliere in quanto pendente una lite con lo stesso Comune. In realtà, come noto, fu l’Amministrazione stessa, con protagonista l’allora Sindaco Zannella, a far causa a De Luca.
Si è trattato di un imprudente tentativo di estrometterlo dal Consiglio Comunale a cui il Tribunale, esamito il ricorso, ha messo la parola fine annullando la delibera di decadenza e condannando il Comune di Campodimele al pagamento delle spese di lite.
Leggi anche:
LO FECERO DECADERE DAL CONSIGLIO: IL TRIBUNALE ORDINA IL REINTEGRO
Emanuele torna dunque libero di esprimersi nell’assise comunale dove era stato sostituito dal nostro segretario di circolo, Fabiano Iacovacci, che ringrazio per essersi speso con competenza e passione. Alla maggioranza consiliare, protagonista in negativo di questa storia, il mio augurio di un nuovo anno in cui prevalga in loro la volontà esclusiva di prendersi cura del bene comune e dare soluzione amministrativa ai problemi del territorio. Quando prevalgono Giustizia e Democrazia vincono tutti”.
Così, in una nota, il segretario provinciale del Partito Democratico di Latina, Omar Sarubbo.