I Carabinieri del NO.R.M. – Sezione Radiomobile di Formia hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane di 26 anni, di origini napoletane e residente in Scauri di Minturno.
Il 26enne, già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e in violazione delle norme in materia di sostanze stupefacenti, è stato arrestato per i delitti di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico, i militari dell’Arma sono intervenuti, su richiesta di alcuni avventori, presso un locale pubblico sulla Via Appia a Scauri dove il giovane si era reso alquanto molesto contro alcuni di loro. Un comportamento che è sfociato in violenze e minacce contro i Carabinieri giunti sul posto per accertare le condotte del responsabile e salvaguardare la sicurezza degli altri clienti.
L’uomo, infatti, in stato di agitazione a causa dello smodato consumo di alcol, si è rifiutato di dichiarare le proprie generalità e ha cominciato a colpire i militari intervenuti con calci e pugni, causano a uno di loro lesioni personali in seguito medicate dal personale sanitario.
Nonostante ciò, l’aggressore, non senza difficoltà, è stato prontamente fermato ed arrestato per le sue condotte violente. In seguito, i Carabinieri hanno comunicato l’episodio alla Procura di Cassino che ha disposto per il 26enne la misura cautelare degli arresti domiciliari.