GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, A TERRACINA I MESSAGGI DEGLI STUDENTI

Giornata contro la violenza sulle donne, i messaggi degli studenti di Terracina esposti al Palazzo Comunale

Se mai abbasserò la testa sarà solo per ammirare le mie scarpe“. Recita così uno dei messaggi che da oggi, 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, si trovano all’ingresso del Palazzo Comunale di Terracina.

Una vera e propria installazione fatta di scarpe rosse e di biglietti realizzati dagli studenti delle scuole della Città su iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Sociali e dell’Amministrazione. Un progetto che ha coinvolto le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Milani, della Manzi e della Giovanni Paolo II. A loro è stato chiesto di esprimere un pensiero e di lanciare un messaggio in occasione di questa giornata.

Sempre più spesso vengono alla luce storie drammatiche di donne picchiate, maltrattate, violentate. Uccise. Storie di terrore tenute spesso nascoste per mesi e per anni per paura, per pudore e per vergogna. Per combattere queste violenze è necessario partire dall’educazione, ed è per questo che abbiamo pensato di coinvolgere le scuole. Perché questo deve essere un punto di partenza su cui tutti dobbiamo continuare a lavorare“, ha dichiarato l’Assessore ai Servizi Sociali Sara Norcia.

“Non possiamo e non dobbiamo restare in silenzio davanti a questa sequenza impressionante di violenze. È nostro dovere da cittadini prima ancora che da Amministratori essere vicini alle donne che vivono queste tragedie, e questa battaglia culturale deve partire anche dalle scuole“, ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

Articolo precedente

ENTE PARCO SENZA DIRETTORE, IL PRESIDENTE MARZANO: “DIETRO LA SCELTA UNA REGIA, ABBIAMO DATO FASTIDIO”

Articolo successivo

FARE LATINA RILANCIA SUI BORGHI: “PREVISTA UNA SERIE DI INCONTRI”

Ultime da Attualità