PARCO MONTI AURUNCI: L’AREA DI SAN CRISTOFORO COME MONUMENTO NATURALE

Parco Monti Aurunci
Parco Monti Aurunci

La Regione Lazio “è al lavoro per il riconoscimento di monumento naturale per l’area di San Cristoforo” nel Parco Naturale dei Monti Aurunci. Lo dichiara in una nota l’assessora all’Ambiente del Lazio, Eleona Palazzo.

“Ho voluto portare personalmente il mio saluto al commissario del Parco Monti Aurunci, Fiorello Casale, da poco ufficialmente nominato in questo ruolo. Insieme stiamo già lavorando a importanti progetti per questa area, tra i quali la realizzazione di un nuovo Momento Naturale”.

Lo ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, alla Transizione energetica e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo, in occasione della conferenza stampa di presentazione del nuovo Commissario.

“Abbiamo iniziato a lavorare, in collaborazione con il direttore Giorgio De Marchis, all’idea del Monumento Naturale di San Cristoforo, un’area dove si trova anche il sito archeologico del Santuario di Ercole e della Dea Fortuna che sta portando alla luce importanti ritrovamenti. Lo scopo è quello di mettere a tutela le scoperte che si stanno facendo. Gli approfondimenti già in corso ci dimostrano come in questo stesso punto esista un interesse di biodiversità da tutelare. Il percorso è iniziato e contiamo di arrivare presto ad avere il terzo Monumento Naturale all’interno del parco, dopo quelli di Montecassino e Sette Cannelle”, ha spiegato Palazzo.

“Si apre un nuovo capitolo, quello che mi sento di dire è che continueremo a lavorare in maniera sinergica, anche con l’assessore Righini, per mettere il Parco al centro delle nostre azioni attraverso progetti e iniziative che permettano di farlo vivere appieno”, ha concluso Elena Palazzo.

Articolo precedente

“LA TUA CITTÀ NON È UNA DISCARICA”, L’INIZIATIVA DI FARE VERDE E PLASTIC FREE A FONDI

Articolo successivo

POSIDONIA, A FORMIA LA PRESENTAZIONE DELLA PETIZIONE

Ultime da Attualità