CASTELFORTE: AL VIA LA GINNASTICA DOLCE

“Il servizio della Ginnastica dolce dedicata gli anziani è ricominciato – esordisce l’assessore alle politiche sociali e vice sindaco Michela Terillo – Abbiamo lavorato con passione perché abbiamo visto il grande interesse dei nostri anziani per questo servizio e ci siamo impegnati a trovare le risorse necessarie per riattivarlo sia a Castelforte che a Suio. Il servizio proseguirà anche nel 2024.

Questo è il segno che l’attenzione verso i nostri anziani è notevole come lo è verso i diversamente abili e verso i nostri ragazzi. In particolare – continua l’Assessore Terillo – sia l’anno scorso che quest’anno ci siamo preoccupati di favorire anche il loro soggiorno estivo e le cure termali. Inoltre per i nostri ragazzi abbiamo attivato le colonie estive al mare, in piscina e previsto anche dei laboratori creativi. Stiamo curando attraverso il servizio delle politiche sociali il segretariato sociale e il servizio sociale dedicato alle famiglie dei minori, ai portatori di handicap, agli stranieri e, appunto, agli anziani.

Abbiamo pensato e stiamo continuando a pensare anche all’erogazione dei buoni spesa a famiglie in difficoltà e assicuriamo l’assistenza per l’erogazione del bonus elettrico in collaborazione con il distretto Lt 5. Curiamo anche la gestione PUC per i percettori del Reddito di cittadinanza. Molto importante è stata anche la cura del settore delle case popolari con l’assegnazione di altri alloggi opportunamente liberati e sui quali sta per intervenire con una idonea ristrutturazione l’Istituto Autonomo Case Popolari prima della loro consegna”.

“Debbo riconoscere – si inserisce il Sindaco Pompeo – che anche il settore delle politiche sociale come tutti gli altri è seguito con passione e i risultati poi arrivano e danno soddisfazione. Dobbiamo continuare a lavorare tutti come una squadra unita e compatta”.

Inoltre tra qualche giorno daremo inizio al Progetto denominato “Ti canto, poesia” in collaborazione con l’Istituto omnicomprensivo di Castelforte e l’Associazione “Tamburo rosso”. Tale progetto prevede otto incontri con le scuole del territorio finalizzato al contrasto della violenza contro le donne. Infine –conclude l’assessore Terillo – tra pochi giorni sarà aperta la sezione comunale dell’Avis in un locale concesso dal Comune di Castelforte”.

Articolo precedente

SI SPACCIA PER FORNITORE CON UNA MAIL E TRUFFA LA VITTIMA PER 1600 EURO: DENUNCIATO 33ENNE A FORMIA

Articolo successivo

EX SVAR, FIRME PER LA MESSA IN SICUREZZA. IL COMITATO CENTRA L’OBIETTIVO: “ORA TOCCA ALL’AMMINISTRAZIONE”

Ultime da Politica