CONCESSIONI BALNEARI, SINDACO DI SABAUDIA PROPONE PROROGA PER UN ALTRO ANNO

lungomare-di-sabaudia

Concessioni balneari, “dopo l’oceano di incertezze” il Sindaco Mosca propone la proroga fino al 31 dicembre 2024

L’intendimento del Sindaco di Sabaudia – spiega una nota dell’amministrazione – è stato già sottoposto all’approvazione dei Capi Gruppo consigliari, sia di maggioranza, sia di minoranza, che hanno condiviso la linea, chiedendo che al prossimo Consiglio Comunale venga presentata apposita delibera per dare mandato al Primo cittadino di formalizzare l’atto di indirizzo nei confronti degli Uffici.

Gli stessi che dovranno contestualmente avviare le necessarie predisposizioni per perfezionare i capitolati da porre a base di gara entro il 31 dicembre 2024 e, comunque, entro il termine che dovesse emergere dall’evoluzione normativa in corso e dalla motivazione della Sentenza che a breve sarà adottata dalla Cassazione.

Il suggerimento di proroga assunto da Mosca scaturisce dall’assoluta incertezza che deriva dalla mancata approvazione, a livello governativo, di una norma che chiarisca in modo univoco criteri e procedure da seguire da parte degli Enti concedenti in materia di concessioni balneari, nonché la sopravvenuta impugnazione per eccesso di giurisdizione davanti alla Suprema Corte di Cassazione e Sezioni Unite delle Sentenze del Consiglio di Stato del 2021 e del marzo 2023 che hanno sancito come termine ultimo delle medesime concessioni il 31 dicembre 2023, consigliando di formalizzare urgente atto di indirizzo nei confronti dei competenti Uffici comunali, affinché predispongano gli atti amministrativi necessari per prorogare le concessioni in atto al 31 dicembre 2024.

Fa eco al sindaco Mosca, il consigliere regionale pontino della Lega, Angelo Tripodi: “

Lazio. Bolkestein. Tripodi ( Lega) “ in attesa dei criteri per mettere a bando le concessioni, si chieda la proroga delle concessioni a dicembre 2024: “Mi batto da anni per difendere con le unghie e con i denti le vittime della direttiva Bolkestein, che rischia di vanificare i sacrifici di intere generazioni dei nostri balneari, ambulanti, edicolanti e proprietari dei chioschi, le cui attività al 99% sono a gestione familiare. Accolgo l’iniziativa del sindaco di Sabaudia sulla richiesta di proroga delle concessioni fino a dicembre 2024, nelle more che il governo centrale emani le direttive per fare le gare e quindi le assegnazioni. nel clima di incertezza chiederò ai comuni del Lazio, coinvolti dalla Bolkestein, di fare altrettanto. Dobbiamo prendere tempo affinché il Governo emani i criteri per mettere a bando le concessioni’.

Articolo precedente

TROVATO CADAVERE A SERMONETA: SI INDAGA PER OMICIDIO

Articolo successivo

AGGREDITO E UCCISO A BELLA FARNIA

Ultime da Politica