Incidente mortale nella notte all’altezza del Comune Minturno: a morire un ciclista che viaggiava sulla Formia-Garigliano
È successo intorno all’1,30 di notte, quando al chilometro 12 della della Variante Appia Formia-Garigliano, per cause ancora in corso, un camion ha impattato violentemente un giovane sulla sua mountain bike bicicletta. Si trattava del 22enne Ruslan Protas, di origine ucraina per via dei genitori, ma nato a Sessa Aurunca e residente a Scauri. Il giovane stava pedalando insieme ad un amico che è uscito illeso dall’incidente.
Sull’incidente sono in corso gli accertamenti dei Carabinieri della stazione di Minturno che hanno svolto i rilievi. Appena accaduto l’incidente, il camionista, 33 anni di Napoli, si è fermato a prestare il primo soccorso alla vittima. Purtroppo, per il 22enne, che viveva a Scauri, non c’è stato niente da fare.
La salma del giovane è stata posta sotto sequestro dal Pubblico Ministero di Cassino, Marina Marra, mentre l’autista è stato denunciato per omicidio stradale, pur non risultando positivo ai test per alcol e droghe.
La famiglia del giovane aveva subito un altro grave lutto appena undici anni fa quando, nel luglio 2012, Yuri Protas, il padre di Ruslan, perse la vita cadendo dal balcone. L’uomo aveva appena 34 anni e all’epoca Ruslan era un bambino di 11 anni.