Minacce di morte alla suocera: rinviata a giudizio una donna di 59 anni. La donna avrebbe scoperto i tradimenti del marito e se l’è presa con l’anziana
Sarebbe stata responsabile di coprire e giustificare i tradimenti del coniuge e per questo ne era nato un conflitto interno alla famiglia. Ecco perché tra nuora e suocera, i cui rapporti non era comunque idilliaci, non scorreva buon sangue.
La nuora, 59 anni, di Terracina, dovrà però affrontare un processo per minacce e maltrattamenti in famiglia, così come deciso oggi, 9 novembre, dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Mario La Rosa. Il processo inizierà a settembre del 2024 davanti al giudice monocratico Beatrice Bernabei.
Il procedimento, coordinato dal Pubblico Ministero di Latina, Marco Giancristofaro, che ha portato al rinvio a giudizio della 59enne è partito dalla denuncia della nuora, 84 anni, che ha raccontato delle pressioni psicologiche a cui era sottoposto. La nuora sarebbe arrivata a dire alla suocera: “Ti ammazzo”.
E come non bastasse, la 59enne, in uno degli episodi tratteggiati dall’inchiesta, avrebbe danneggiato anche alcuni mobili di casa.