PREMIATI DA MATTARELLA I 25 STUDENTI PIÙ BRAVI D’ITALIA: TRA DI LORO IL 18 ENNE DI FONDI, GIUSEPPE DI FAZIO

I giovani alfieri del lavoro premiati dal Presidente Mattarella
I giovani alfieri del lavoro premiati dal Presidente Mattarella

Oggi, 18 ottobre, sono stati premiati i 25 studenti più bravi d’Italia: tra di loro il 18enne di Fondi, Giuseppe Di Fazio

Gli studenti sono stati proclamati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella “Alfieri del Lavoro”. I vincitori sono stati selezionati tra quasi 3mila e 300 ragazzi segnalati dalle scuole superiori del Paese nelle scorse settimane.

Quest’anno, la provenienza geografica degli Alfieri è equilibrata: 11 studenti provengono dalle regioni del nord Italia, 4 dal centro e 10 da istituti del Sud. Le regioni rappresentate sono 16. Dei premiati 15 sono studentesse e 10 sono studenti. 24 di loro hanno infatti conseguito un diploma liceale e soltanto 1 il diploma tecnico. Non ci sono studenti provenienti da istituti professionali. 

Tra i 25 Alfieri del Lavoro premiati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella c’è Giuseppe di Fazio, 18 anni, di Fondi. Diplomato al liceo classico Gobetti-De Libero, il 18enne ha avuto una media del 9,92 e alla maturità ha ottenuto 100 e lode. Per l’università ha scelto ingegneria informatico presso “La Sapienza” di Roma.

Articolo precedente

CAMMINO DI SAN FILIPPO NERI: APPROVATO PROTOCOLLO PER L’INSERIMENTO NELLA RETE REGIONALE

Articolo successivo

LAZIO: LA PRIMA LEGGE SULL’ENO-OLEOTURISMO

Ultime da Cronaca