Aveva aggredito una donna rubandole la borsa, ma fu bloccato dalle forze dell’ordine: condannato lo scippatore
Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Mario La Rosa, ha condannato alla pena di 1 anno un cittadino di nazionalità indiana, accusato di tentata rapina.
Il fatto si era verificato in Via Vespucci a Latina lo scorso 30 marzo. L’uomo, un 40enne di origine indiana, giudicato col rito abbreviato, si è avvicinato alla donna che camminava sul marciapiede per portarle via la borsa. La donna ha opposto resistenza nel tentativo di trattenerla, ma è stata strattonata ed è caduta a terra riportando ferite e contusioni.
L’azione non è sfuggita a un poliziotto della Questura di Latina che si trovava sulla stessa strada e che in quel momento era libero dal servizio. A richiamare la sua attenzione sono state le urla della donna che chiedeva aiuto. L’agente è intervenuto subito ed è riuscito a bloccare il quarantenne prima che potesse fuggire, mentre sopraggiungeva una pattuglia della Polizia Locale impegnata in un servizio di controllo. La signora, soccorsa da alcuni passanti, è stata aiutata condotta all’ospedale con l’ambulanza per le cure del caso.
E a finire in ospedale anche il cittadino indiano, rimasto a sua volta ferito dopo essere caduto a terra mentre cercava di strattonare l’anziana. L’uomo è stato poi arrestato.
Dopo la condanna di 1 anno, a fronte della richiesta del Pm Marco Giancristofaro per 4 anni, il cittadino indiano è tornato in libertà.