Tragedia su via Nettuno, nel territorio di Cisterna di Latina: un uomo alla guida della sua bicicletta è stato travolto e ucciso da un’auto
Si sarebbe già presentato al Comando della Polizia Locale di Cisterna l’uomo che ha travolto il ciclista di Nettuno, David Calabrò, mercoledì 11 ottobre. Si tratta di un anziano di 80 anni che si trovava alla guida della Volskwagen Bianca che avrebbe investito il 46enne su Via Nettuno. Sull’uomo, ovviamente, che sarebbe andato al Comando nella stessa serata dell’incidente, dovranno essere chiaramente fatte le opportune verifiche.
L’incidente è accaduto nel pomeriggio dell’11 ottobre, quando il ciclista di 46 anni, David Calabrò, di Nettuno, che stava percorrendo Via Nettuno, è stato investito da un’auto che in quel momento stava sorpassando sulla strada all’altezza del numero civico 18. Il 46enne si trovava con un’altra ciclista che fortunatamente è uscita illesa dal violento impatto.
La botta è stata violentissima tanto che il ciclista è stato sbalzato via contro l’asfalto. Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori del 118, per l’uomo non c’è stato nulla da fare, probabilmente morto sul colpo. L’auto, dopo l’impatto, è corsa via senza fermarsi a controllare quanto fosse avvenuto. Calabrò è stato soccorso in prima battuta dalla ciclista che era con lui e dal conducente di un furgone che si è fermato.
Sul luogo dell’incidente la Polizia Locale che ha avviato le ricerche dell’auto pirata, di cui molti detriti sono rimasti a terra, prima che fuggisse via. Il sostituto procuratore di Latina, Valerio De Luca, ha disposto l’autopsia sul cadavere dell’uomo.
Tanti i messaggi di cordoglio per David Calabrò, una passione per il ciclismo da sempre ed evidente da molte sue immagini sui social che lo ritraggono con casco e bicicletta.
“Ciao David – scrive un amico su Facebook – amico di tante pedalate, di tanti scontri in salita…una persona perbene. Siamo indifesi contro una mentalità, quella degli automobilisti, che corrono tutti, ti devono sorpassare ad ogni costo….a costo della vita appunto…Non posso immaginare i tuoi genitori e parenti quale dolore stanno vivendo…Sentite condoglianze a tutti voi e un caro abbraccio a te David”.
E ancora anche l’Acsi Ciclismo Lazio ha voluto scrivere un posto per ricordare il 46enne: “Oggi nel tardo pomeriggio ennesima tragedia della strada che vede coinvolto un ciclista che rientrava in bici dopo aver fatto la sua uscita in bici …la lista si allunga sempre di più travolto da un’auto ( sembra che il conducente del l’auto coinvolta sia pure fuggito dopo l’incidente ) . Questa volta a perdere la vita è David Calabro atleta tesserato con l’asd Iron Bike ,appassionato di bici come noi , conosciuto da tutti e assiduo frequentatore delle nostre attività ciclistiche. Alla famiglia Calabrò al Team Iron Bike vanno le nostre più sentite condoglianze come ACSI CICLISMO e amanti della bici per la gravissima perdita del caro David. Da questo momento sino a tutta la giornata di domani tutte le nostre pagine fb ciclistiche gestite dal nostro comitato saranno ferme in segno di lutto e sdegno per quanto è accaduto”.