A Latina si svolgerà sabato 14 ottobre la terza edizione della passeggiata dell’inclusione e del fair play
All’evento organizzato dal Panathlon International e dalla Fondazione Varaldo Di Pietro, con il patrocinio di Comune di Latina, Provincia di Latina, Coni e Cip regionale, parteciperanno gli studenti di diversi istituti scolastici con i ragazzi che, durante il percorso della passeggiata, daranno vita a un flash mob proprio sul tema dell’inclusione attraverso lo sport.
La manifestazione è aperta a tutti coloro (associazioni, società sportive, studenti, singoli cittadini) che vorranno condividere i valori espressi dall’iniziativa. Il ritrovo è previsto alle 9 in Via dei Mille a Latina e la partenza è in programma alle 9,30 dal Monumento del Fair Play. Il percorso si snoderà attraverso il centro cittadino fino al Parco San Marco, con il punto di arrivo davanti al Monumento all’inclusione. A Latina esistono gli unici due monumenti al mondo dedicati all’inclusione e al fair play, significa che il miglior modo per cambiare è interagire, è fondamentale connettersi, saper ascoltare e comprendere i bisogni di tutti senza interessi personali.
Panathlon International e Fondazione Varaldo Di Pietro sono in prima fila per lanciare nuove idee, riflettendo sulle diversità con l’obiettivo primario di creare ricchezza interiore.