Una buona notizia per le persone disabili del litorale. Grazie ad un accordo convenzione firmato dal Comune di Terracina e il primo Circolo Remiero e Velico C. Cusinato A.S.D di Terracina, l’Associazione Beatrice APS potrà dare vita ad una spiaggia inclusiva per permettere ai disabili la piena fruzione della spiaggia.
Un risultato importante di cui vi avevamo già parlato in un precedente articolo, ma che ora è reso ufficiale dalla firma della convenzione e che vi riportiamo con orgoglio.
LA SPIAGGIA
Sarà lunga 50 metri, con 25 ombrelloni, 4 sedie job, cioè delle carrozzine costruite appositamente per permettere ai disabili di poter andare in spiaggia liberamente, e camminamenti adeguati che avranno il compito di far arrivare le persone alla spiaggia senza i forti impedimenti delle barriere architettoniche.
LE PAROLE DELL’ASSOCIAZIONE
La notizia è stata riportata sulla pagina Facebook dell’associazione che ha aggiunto: “Un inizio che ci riempie di gioia e che ci sprona a realizzare al meglio questo progetto affinché si riveli attrattivo offrendo un servizio di qualità alle persone e alla città. E ora…al lavoro, vi terremo aggiornati con maggiori e ulteriori dettagli. P.S.: Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e continueranno a farlo anche con il 5×1000. Siamo consapevoli che noi non stiamo cambiando il mondo ma anche poter regalare un po’ di svago estivo a persone con difficoltà motorie può essere un piccolo grande gesto che “cambia ” le giornate. Grazie a tutti!”
LA BATTAGLIA DI FABRIZIO
Fabrizio, presidente dell’Associazione, aveva denunciato circa due settimane fa la mancanza di una spiaggia accessibile nel lungomare di Sabaudia e che, l’unica propagandata come tale, in realtà era piena di barriere che impedivano l’accesso.
Ora cambia tutto e le persone con difficoltà motorie del litorale potranno trovare facilmente casa a Terracina, sperando che anche nelle altre città del litorale si possano attivare soluzioni di questo tipo.