Grave episodio in un’abitazione nel Comune di Sezze al confine con il territorio di Pontinia: un’anziana è stata minacciata da un ladro
Una giornata che una donna di 77 anni e la sua famiglia non dimenticheranno mai. È iniziato tutto il 26 settembre quando una donna di 77 anni, nella sua casa in Via Migliara 46, si è sentita male ed è stata condotta dal figlio al Pronto Soccorso dell’ospedale “Fiorini” di Terracina intorno alle 18.30 del pomeriggio.
Dopo le visite del caso, la donna è stata dimessa e sembrava stesse meglio, sebbene il peggio dovesse ancora arrivare. Riportata a casa dal figlio, la donna è stata svegliata nel cuore della notte.
Infatti, verso le ore 4 del 27 settembre, la 77enne non è stata svegliata da un altro malore ma da un balordo che si è introdotto in casa sua dove vive da sola.
Il ladro si è introdotto all’interno dell’abitazione e, dopo aver percosso l’anziana, sotto la minaccia di un coltello, si è fatto consegnare con la forza gli oggetti di valore che indossava e le chiavi della macchina con cui è fuggito via.
Sotto choc, la donna è riuscita ad avvertire il figlio che, immediatamente, ha chiamato il numero d’emergenza del 112. Ad accorrere i Carabinieri della Compagnia Latina e anche un’ambulanza del 118, considerato che la donna, per via dello spavento, ha iniziato ad avere problemi di natura cardiaca. Condotta all’ospedale da un’autoambulanza del pronto intervento, al momento la 77enne si trova ricoverata per un probabile intervento.
I Carabinieri, invece, hanno subito rinvenuto l’auto della donna con cui l’aggressore era fuggito: si trovava dentro un fosso, probabilmente in seguito a un incidente occorso al balordo. Di quest’ultimo, però, nessuna traccia. Secondo quanto riferito dalla donna, si trattava di un italiano. Sul caso continuano le indagini dei militari dell’Arma.
Un episodio grave e purtroppo non l’unico negli ultimi mesi caratterizzati da aggressioni, furti in abitazione e violenze anche su persone indifese come può essere un’anziana di 77 anni.