Danneggiata l’auto della Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio Monica Sansoni
L’atto vandalico e minatorio è accaduto venerdì scorso a Latina dove l’auto di Sansoni è stata fortemente danneggiata da una mano al momento ignota. La garante aveva parcheggiato il mezzo sotto casa.
Gli investigatori dei Carabinieri che si occupano del caso, dopo che è stata presentata una denuncia in Questura, starebbero battendo la pista del movente minatorio ai danni della garante, in ordine a una inchiesta che Sansoni porta avanti a livello laziale su una rete di pedofili e su traffici di materiale pedopornografico.
A confermare l’ipotesi della ritorsione, anche fonti del Consiglio Regionale che confermano che Sansoni si sta interessando del caso pedofili nel Lazio.
“La Regione Lazio è tutta al fianco di Monica Sansoni, la nostra Garante per l’infanzia e l’adolescenza, impegnata nella difesa dei minori e dei giovani. Un impegno che va sostenuto e accompagnato, soprattutto dopo il vile atto intimidatorio di cui Monica è rimasta vittima l’altra notte, quando la sua auto é stata vandalizzata nei pressi della sua abitazione. Un gesto che condanniamo a nome di tutta la Giunta e di tutta l’amministrazione regionale. Forza Monica, oggi più che mai siamo tutti con te”. Così, il messaggio del presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.