Abusi sessuali nei confronti di una bambina di appena nove anni: rinviato a giudizio dal Tribunale di Latina un uomo di 64 anni
Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Pierpaolo Bortone, ha rinviato a giudizio un uomo di 64 anni per violenza sessuale contro una bambina, figlia dell’ex compagna, che all’epoca dei fatti aveva appena 9 anni. Gli episodi di natura sessuale sarebbero andati avanti per tre anni fino a quando due anni fa l’uomo è stato indagato.
Nel 2021, ci fu anche un incidente probatorio davanti all’allora giudice per le indagini preliminari Giorgia Castriota, nell’ambito del quale, assistita da una psicologa, la ragazzina fu interrogata e ricostruì gli anni da incubo davanti al Pm Antonio Sgarrella. Diversi gli episodi contestati, tra cui uno in cui l’uomo si sarebbe abbassato i pantaloni per masturbarsi e un altro nel quale la bambina sarebbe spogliata degli indumenti intimi e palpeggiata.
Su richiesta del Pm Simone Gentile, il Gup Bortone ha deciso per il rinvio a giudizio dell’uomo, oggi 64enne, per un processo che inizierà il 30 gennaio 2024. La ragazzina, costituitasi parte civile, è difesa dall’avvocato Terelle.