Accusato di aver palpeggiato una ragazza di 15 anni sul treno: condannato dal Tribunale di Latina un uomo di origine indiana
Il giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Mario La Rosa, ha condannato alla pena di 3 anni e 6 mesi di carcere un uomo di nazionalità indiana, 30 anni, per violenza sessuale aggravata nei confronti di una minorenne di 15 anni. L’uomo, così come deciso dal Gup La Rosa, dovrà risarcire la vittima per la somma di 15mila euro. Il Pm Giorgia Orlando aveva chiesto per l’uomo una pena più alta: 4 anni di reclusione.
I fatti si erano verificati lo scorso marzo quando, su un autobus nella linea che va da Terracina a Monte San Biagio, l’uomo aveva forzato la 15enne contro il finestrino del mezzo per poi palpeggiarla ovunque: la ragazza è stata toccata sulle gambe, nelle parti intime e infine baciata contro la sua volontà.
È stato proprio la denuncia sporta dalla minorenne a permettere l’arresto dell’uomo, difeso dall’avvocato Fornari che per il suo assistito aveva chiesto al giudice la derubricazione del reato di violenza sessuale aggravata (dall’età della vittima) in molestie e con l’espulsione dal territorio nazionale.