SANTO STEFANO IN FIAMME A CAUSA DELLA MONGOLFIERA DA VENTOTENE

Santo Stefano
Santo Stefano

Rogo violento sull’isola di Santo Stefano: l’incendio provocato da una delle mongolfiere lanciate durante la festa di Santa Candida a Ventotene

L’incendio si è cominciato a notare da Ventotene intorno alle 18. Sull’isola di Santo Stefano, ben visibile da Ventotene, si notavano fiamme molto violente che avevano interessato al vegetazione dell’isola.

Le fiamme sull’isola deserta sono state provocate da una delle mongolfiere lanciate in aria durante la festa della patrona di Ventotene, Santa Candida.

A intervenire, in un orario piuttosto difficile, è stata la squadra navale della Guardia di Finanza di Ventotene che, con i volontari della Protezione Civile, ha provveduto, non senza sforzi a spegnere le fiamme a poca distanza dal carcere, oggetto di un progetto di riqualificazione.

Protezione Civile e Guardia di Finanza hanno utilizzato i serbatoi d’acqua anti-incendio presenti sull’isola di Santo Stefano. Uno strumento che è servito a non far propagare ancora di più un incendio che avrebbe potuto essere ancor di più devastante.

Articolo precedente

FDI DELUSO DAL SINDACO DI SEZZE: “INTERROGAZIONI SENZA RISPOSTE”

Articolo successivo

LA DUE GIORNI DEL SEZZE FILM FESTIVAL

Ultime da Cronaca