Sono in corso gli interventi per la riqualificazione di un’area di Priverno, quella denominata della Fontana Vecchia e della Stazione vecchia per la presenza di un antico fontanile e di quella che fu una stazione sulla storica linea ferroviaria Terracina Velletri.
“Oltre ai necessari interventi di pulizia, sfalcio e riqualificazione della Fontana e dello spazio antistante, prima invaso da un canneto spontaneo, – spiega la Sindaca Anna Maria Bilancia – l’idea è quella di animare l’intera zona di attività socioculturali e sportive visto la bellezza del paesaggio e la presenza di cammini lungo il fiume Amaseno, anche per offrire nuove opportunità di stare insieme, all’aria aperta, nella riscoperta dei valori della tradizione.
Intanto si comincia con il riportare lì, dove era già stata, la tradizionale “Fiera nostra” con l’intento di renderla più bella e attrattiva.
Per questo, domenica 1° ottobre, banchi di ogni tipo, tra cui anche quelli per pranzare, teatro, musica, escursioni a piedi e in bici, ci attendono e ci intratterranno fino al pomeriggio.
Occorre, però, la più ampia partecipazione. Per questo invito tutti i concittadini, i cittadini di altri Comuni e gli espositori, artigiani, produttori e commercianti a partecipare.
Gli espositori che non abbiano già la concessione di un posteggio possono richiederlo rispondendo all’avviso pubblicato dal Comune, reperibile al link che segue, entro il prossimo 22 settembre”.