APPICCA IL FUOCO SU UN’AREA DI LECCI A SONNINO: ARRESTATO 68ENNE

L'incendio a Sonnino
L'incendio a Sonnino

Incendio boschivo al comune di Sonnino, in località Via dell’Ascia: arrestato dai Carabinieri in flagranza di reato incendiario

Nella mattinata odierna i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Priverno hanno tratto in arresto un 68enne, resosi responsabile nella flagranza del reato di incendio boschivo in Via dell’Ascia.

Il soggetto è stato avvistato dai militari in zona Fienili che appiccava il fuoco su una vegetazione secca limitrofa ad un’area boscata costituita prevalentemente di specie quercine (in particolare leccio).

Il fuoco era stato appiccato in due punti diversi, distanti pochi metri l’uno dall’altro. Il fuoco è stato acceso a mezzo carta di giornale con accendino e liquido infiammabile. Prima che potesse fuggire in auto, l’uomo è stato bloccato dai militari. La conseguente perquisizione personale ha permesso di rinvenire accendini e ulteriore liquido infiammabile con carta di giornale.

L’arrestato, su disposizione del Pubblico ministero di turno della Procura di Latina, con cui i militari si sono relazionati in piena sintonia, è attualmente trattenuto presso la Compagnia Carabinieri di Terracina, in attesa del rito direttissimo che si è celebrato oggi presso il Tribunale di Latina.

Il giudice monocratico Enrica Villani ha convalidato l’arresto dell’uomo, difeso dall’avvocato Frateschi, e lo ha rimesso in libertà concedendo al legale il termine a difesa. Il processo col rito direttissimo si svolgerà il prossimo 14 settembre. Il Comune di Sonnino si costituirà parte civile.

L’attività posta in essere dalla Stazione Carabinieri Forestale di Priverno rientra nel più ampio dispositivo attuato da tutti i Reparti dell’articolazione forestale in provincia, con il coordinamento del Gruppo Carabinieri Forestale di Latina, di contrasto al fenomeno degli incendi boschivi che, soprattutto negli ultimi dieci giorni, ha martoriato il territorio.

Articolo precedente

AGGREDISCONO E RAPINANO DUE OPERAI A FORMIA: 3 ARRESTI

Articolo successivo

SATRICUM PER LATINA CAPITALE DELLA CULTURA, FARE LATINA: “SCELTA IMPORTANTE”

Ultime da Cronaca