DEGRADO A BORGO FAITI, BACCINI: “URGE UN INTERVENTO TEMPESTIVO”

Serena Baccini
Serena Baccini

FDI: “Riqualificare i borghi: decoro e valorizzazione al centro del programma amministrativo.” Baccini, LLPP : “Interventi tempestivi per restituire dignità a Borgo Faiti”

“Lo aveva anticipato in campagna elettorale Matilde Celentano – si legge in una nota di Fratelli d’italia Latina – i borghi devono devono tornare al centro dell’azione amministrativa e su questa linea è intenzionata a muoversi il partito Fratelli di Italia attraverso i suoi esponenti in consiglio comunale e i militanti territoriali”.

Ad intervenire è la vicepresidente della commissione Lavori Pubblici, Serena Baccini: “Quello che sta accadendo a Borgo Faiti negli ultimi giorni, non è un episodio isolato. D’altronde si sa che dove regna la desuetudine, prolifera micro criminalità e vandalismo. I cittadini del borgo, lamentano da anni la totale incuria del territorio, una trascuratezza che viene parzialmente arginata soltanto dai privati e da qualche associazione.

Urge un intervento tempestivo per restituire dignità alla comunità di borgo Faiti. Partendo dalla manutenzione dell’illuminazione pubblica, passando per quella degli edifici scolastici e delle strade, finendo, ma non per ordine di importanza, con la manutenzione e il decoro della Piazza con il restauro del monumento ai caduti, transennato perché pericolante da anni o quello alle vittime del terrorismo o nel sollecitare il Consorzio di Bonifica per la pulizia dei canali.

Borgo Faiti non può rappresentare solo un incrocio fra strade di collegamento, seppur importanti, della nostra provincia, ma può rappresentare anche un importante punto riferimento per i servizi delle molteplici ed importanti attività agricole, industriali e in genere produttive che insistono nel suo comprensorio. Insieme ai colleghi di partito – che si uniscono all’appello – porteremo all’attenzione degli altri commissari le criticità che attanagliano da lungo tempo l’intero borgo.” Aggiunge inoltre la consigliera comunale Mulè: “un borgo che tra l’altro gode di un notevole interesse archeologico, storico-religioso e culturale, tale da solo di poter intercettare, con un adeguato piano di rigenerazione urbana e di programmazione culturale, un indotto turistico per il territorio comunale e limitrofo”. “Già beffati dalla scorsa amministrazione, con promesse mai mantenute, i residenti faitini non possono più aspettare.”

Cosi si chiude la nota di Fratelli di Italia.

Articolo precedente

PONZA. SCARICHI REFLUI IN MARE, ABUSIVISMI E UN TURISTA SALVATO: ECCO LE ATTIVITÀ DELLA GUARDIA COSTIERA

Articolo successivo

FRANE A ITRI, PALAZZO: “COMITATO ESPRIME LEGITTIMA PREOCCUPAZIONE”

Ultime da Politica