NORMA, UNA RINGHIERA PER PROTEGGERE IL MONUMENTO AI CADUTI

Norma, una ringhiera per proteggere dai vandali il Monumento ai Caduti. L’annuncio sui social da parte del Sindaco Andrea Dell’Omo

“Nella giornata di ieri vi avevo anticipato che avrei pubblicato un aggiornamento sui lavori che riguardano il nostro monumento.

Il progetto, seguito dall’Assessore ai Lavori Pubblici Luigi Bisirri, è stato finanziato nel 2019 ma solo nel 2022 sono stati affidati i lavori. Il cantiere è terminato con un anticipo di 7 giorni rispetto al cronoprogramma previsto.

Ad oggi, sono in programma ulteriori due interventi per ultimare il progetto, la sistemazione delle aiuole, con la messa a dimora di arbusti e piante tipiche della macchina mediterranea, posticipata solo per il troppo caldo di questo periodo e l’installazione di n.4 panchine acquistate con i fondi relativi alle reti d’impresa.

Il progetto non prevedeva ulteriori lavori oltre questi ultimi accorgimenti, l’idea era quella di rendere fruibile la piazza al centro del paese, dando risalto al monumento, per troppo tempo visto più come rotatoria che come luogo della nostra Comunità.

A malincuore, nei giorni scorsi, abbiamo constatato, che questa soluzione non puo andare bene. Il Monumento ai Caduti è un luogo sacro e di commemorazione, ma purtroppo non tutti lo hanno bene in mente, quindi, con l’intento di proteggere e garantire il rispetto e l’educazione che tale posto richiede, questa mattina abbiamo dato mandato all’ufficio tecnico di acquistare e porre in opera una ringhiera a protezione del Monumento.

Per questa ulteriore modifica ci vorrà del tempo, vi chiedo, pertanto, fino a quel giorno il massimo rispetto per un luogo simbolo della nostra Comunità”.

Lo scrive, sulla sua pagina Facebook, il sindaco Andrea Dell’Omo.

Articolo precedente

TERRACINA, ARRIVA IL BUS A DUE PIANI SULLA LINEA A1

Articolo successivo

FONDI, TORNA LA FESTA DELLA BIRRA PER CELEBRARE IL GEMELLAGGIO CON DACHAU

Ultime da Cronaca