Tiero (Frateli d’Italia): “Paola Villa sempre più declinante. Noi risolviamo i problemi concreti, lei bocciata dai suoi”
“La politica per qualcuno è un palcoscenico dove esibirsi e dare prova della propria esistenza. Paola Villa, con il suo oramai noto sterile urlare, rientra in questa fattispecie. Nonostante la serie di insuccessi politici degli ultimi tempi, si permette quotidianamente di pontificare e dare lezioni a tutto e a tutti, in ogni settore e ogni ambito del globo, pur non sapendo molto probabilmente “sistematicamente nulla su quello di cui si sta parlando”, oltre che a polemizzare ogni giorno con chi è stato scelto dai cittadini a porre rimedio anche agli errori prodotti dalla sua vecchia amministrazione. Paola Villa ha perso l’ennesima occasione per stare zitta.
D’altronde sappiamo benissimo che Paola Villa è stata talmente brava a governare Formia che è stata estromessa dalla carica di sindaco dalla sua stessa maggioranza, incredula davanti a un declino così clamoroso. Lezioni e prediche da un esponente politico bocciato dai suoi stessi compagni di viaggio facciamo fatica ad accettarle, per quanto siano sempre esilaranti.
Leggi anche:
FRATELLI D’ITALIA A FORMIA, VILLA: “MA CHE SIETE VENUTI A FARE? A PROMETTERE LA PENSILINA?”
L’ex sindaco Paola Villa ha dimostrato con i fatti quanta scarsa attenzione abbia avuto, negli anni in cui ha amministrato la città di Formia, rispetto all’efficienza dei servizi pubblici. In termini di sviluppo non c’è stato un indirizzo chiaro dell’amministrazione verso l’ottenimento di nuovi finanziamenti, anzi è riuscita ogni giorno a litigare con qualunque istituzione del territorio: un vero primato il suo.
Unanime e senza appello in città il giudizio negativo sulla gestione politica-amministrativa della maggioranza Villa, tanto da ricevere una sonora bocciatura elettorale, sia alle Amministrative che alle recenti elezioni Regionali. Del resto sono diverse le inefficienze che anche a causa sua hanno portato Formia a non essere più uno dei Comuni di rilevanza e di riferimento della provincia di Latina. Durante questa gestione la macchina amministrativa ha fatto registrare ritardi e rallentamenti.
Un immobilismo che si è evidenziato sul disinteresse verso alcuni temi come la Pedemontana, l’Ospedale o lo stato dei servizi sanitari, limitandosi sistematicamente a urlare frasi fatte per poi non risolvere nulla.
Per non parlare dell’assoluta assenza di una politica efficace sul turismo, settore dove Formia ha perso posizioni soprattutto negli ultimi anni anche per colpa anche dello ‘zero’ prodotto dall’amministrazione Villa. L’ex sindaca non contenta di come ha amministrato, parla – come sempre – solo per demonizzare gli avversari.
È stata imbarazzante nel modo di governare e lo ha ancora di più oggi, in pieno declino politico.
Il sottoscritto e l’assessore Ghera abbiamo deciso di venire a Formia, una città stupenda che merita di essere rilanciata, perché insieme alla nostra classe dirigente abbiamo a cuore le problematiche del territorio. Lavoriamo con la gente e per la gente. L’incontro organizzato dal presidente del Consiglio Cardillo Cupo e dal vice sindaco Valerio, nonché dal dirigente Di Russo è stato estremamente proficuo. A questo confronto hanno partecipato , rappresentanti dei Comuni di Gaeta, di Castelforte e di Minturno ed una folta delegazione di dipendenti Cotral ed alcuni rappresentanti dei collegamenti con le nostre isole.
È stato un momento per ascoltare le varie problematiche di vari settori in un clima cordiale, costruttivo e collaborativo tra enti e istituzioni, senza urlare e senza litigare con la chiunque pur di cercare vanamente di dimostrare di esistere.
Noi vogliamo far crescere questo territorio e intendiamo dimostrare di essere vicini alle esigenze dei cittadini. La consigliera Villa si chieda per quale motivo è stata mandata via dalla sua stessa maggioranza. A noi interessa sviluppare le tematiche di più ampio respiro, così come quelle che toccano quotidianamente la vita delle persone, tra cui senz’altro la riqualificazione del capolinea Cotral. Infatti per molti cittadini del comprensorio, che fortunatamente sono stati in balia del suo nulla per poco tempo, anche la pensilina del Cotral ha la sua importanza nell’ambito di una comunità cittadina, vivendo un forte disagio sia in piena estate che in inverno. Il nostro compito è ascoltare le persone, affrontare con loro i problemi e risolverli. Alla consigliera Villa già sindaco, ‘cacciata’ dalla sua stessa squadra auguro buone ferie. Ho l’impressione che ne abbia parecchio bisogno”.
Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, vice portavoce regionale di FdI, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive.