TENTANO DI RAPIRE UNA BIMBA A FORMIA: SUL CASO ANCORA OSCURO INDAGA LA POLIZIA

Uno strano episodio in corso di verifica da parte della Polizia di Stato: a Formia si indaga su un presunto tentato rapimento di una bambina

Il confine tra una fake news che gira per le chat della città e un episodio reale e inquietante è labile. Fatto sta che il Commissariato di Polizia di Formia (la vicenda è sotto la lente anche dei Carabinieri) sta indagando su un presunto tentato rapimento che si sarebbe verificato la mattina di domenica, 6 agosto, quando una bambina di appena sei anni sarebbe stata avvicinata da un’auto mentre stava tornando a casa nel quartiere San Pietro.

A bordo dell’auto, da quello che si può ricostruire seguendo la pista dei racconti che corrono sulle app di messaggistica, tre uomini che avrebbero provato a convincere la piccola a salire sul mezzo per portarla chissà dove. Al che sarebbe stata proprio la bambina a capire il pericolo e a chiamare aiuto, chiedendo consiglio a una donna che passava di lì. Dopo aver visto che quest’ultima si stava avvicinando, probabilmente per chiedere spiegazioni, l’auto sarebbe fuggita a tutto gas.

Sul caso sta indagando la Polizia, anche perché la denuncia dell’episodio è reale ed è stata presentata sia dalla donna che è venuta in soccorso della piccola di sei anni, sia da parte della famiglia della medesima bambina.

I poliziotti hanno acquisito i filmati della videosroveglianza della zona, tra cui quella di un negozio della via dove sarebbe avvenuto il tentato adescamento. Ad ogni modo, il caso rimane al momento molto nebuloso perché è difficile ipotizzare un tentativo di sequestro a scopo di estorsione, considerato che la famiglia della bambina ha disponibilità economiche nella media.

Le indagini proseguono in attesa che spunti fuori qualche elemento in più per una vicenda che, in realtà, potrebbe essere stata anche travisata. Nelle chat che si sono rincorse tra i cittadini di Formia, inoltre, girava la notizia che a fermare la bambina fossero stati tre uomini di colore. Un aspetto, questo, che potrebbe aizzare la rabbia e le tentazioni razzistiche di qualcheduno con la conseguenza di improbabili ronde cittadine a difesa dei bambini della città. Una evenienza già successa in passato nella città di Formia e non solo.

Articolo precedente

PIERA VERTECCHI ESPONE A TERRA PONTINA

Articolo successivo

PERONOSPORA E GRANCHIO BLU, IL GOVERNO STANZIA I FONDI PER CONTRASTARE I DUE FENOMENI

Ultime da Cronaca