Incendio nei pressi di Borgo Isonzo: le fiamme hanno interessato le sterpaglie e il rogo si è alimentato velocemente col vento
Una delle zone coinvolte dall’incendio che si è sviluppato oggi, 3 agosto, a Latina, si trova in Via Regione Veneto dove, nel 2021, si sviluppò un violento incendio che arrivò in Via Isonzo e oltre, arrivando a lambire le case su Via dell’Agora. Sul caso, peraltro, fu aperta anche una inchiesta, poi archiviata, dal sostituto procuratore di Latina Marco Giancristofaro, per tentare di risalire ai responsabili.
Oggi, intorno all’ora di pranzo, a intervenire per placare l’incendio che ha coinvolto più o meno le stesse aree di due anni fa (e anche nel 2019) sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno reso la situazione sin da subito fuori da ogni pericolo.
L’incendio non ha avuto la stessa portata di due anni, eppure ha necessitato di tre squadre dei Vigili del Fuoco. Sul posto anche i volontari della Protezione Civile e i Carabinieri Forestali.
Secondo le ricostruzioni, l’incendio è iniziato a Borgo Isonzo, su Via Ferrazza, dove sono tanti gli arbusti secchi e che facilmente prendono fuoco. Successivamente le fiamme si sono estese in Via Regione Veneto e anche su Via Isonzo fino ad arrivare in Via della Rose.
Per fortuna, da ciò che risulta al momento, nessuna casa è stata minacciata dalle fiamme.