Spaccio di sostanze stupefacenti, un arresto a Gaeta con sequestro di oltre 200 grammi di cocaina e hashish
La Polizia, nella giornata di ieri, 1 agosto, ha tratto in arresto A. S. M. (le sue iniziali), di 31 anni, poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, in flagranza.
L’attività di polizia, realizzata dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Gaeta, nell’ambito di un ampio servizio finalizzato alla prevenzione e al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, ha visto la sua genesi nelle informazioni apprese sul territorio circa il fatto che l’arrestato si stesse dedicando all’attività di spaccio, in particolare nel Comune di Gaeta ed in quelli limitrofi.
Dopo aver effettuato alcuni servizi di osservazione, i Poliziotti del Commissariato di Gaeta, una volta individuato il 31enne, hanno proceduto, con l’ausilio di una unità cinofila antidroga appositamente giunta da Nettuno, alla perquisizione dell’abitazione del giovane, che ha consentito di recuperare e sequestrare 60 grammi di cocaina, in gran parte già suddivisa in dosi, e circa 160 grammi di hashish, un coltello a serramanico con frammenti di presunto hashish sulla lama, sostanza da taglio, vari materiali per il confezionamento e un bilancino di precisione.
Le verifiche tecniche conseguenziali hanno permesso di accertare che lo stupefacente rinvenuto era appunto, in parte hashish e in parte cocaina, entrambe destinate ad essere verosimilmente vendute nelle serate della movida del litorale pontino.
Per tali fatti, dopo gli accertamenti di rito, il giovane è stato dichiarato in arresto e, come disposto dal Pubblico Ministero di Turno presso la Procura di Cassino, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida da parte del Tribunale ciociaro.