Ritorna l’appuntamento estivo organizzato dal Partito Democratico di Terracina Festa dell’Unità 2023 di Terracina
Torna con il solito schema dei tre giorni di festa per conoscerci, confrontarci, divertirci e crescere. La manifestazione si terrà al Parco pubblico della Pineta dal 4 al 6 agosto con un programma ricco di incontri, intrattenimento musicale per tutte le generazioni e tanto buon cibo tradizione (pettola e fagioli e trippa) della festa de l’unità.
Il programma delle tre serate inizia con 𝗩𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟰 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 Ore 19.00 > INCONTRO E DIBATTITO Il mondo del Terzo Settore sociale di Terracina incontra l’on. Matteo Orfini ed il segretario provinciale Omar Sarrubo, modera Il segretario cittadino Pierpaolo Chiumera Ore 21.30 > MUSICA Silent Music Party. Un appuntamento dedicato ai giovani, un nuovo concetto di divertimento, sostenibile senza chiasso ma fatto di tanta buona musica. Due dj si sfideranno a colpi di mixer e dischi. A differenza delle classiche feste, la musica non viene ascoltata attraverso filodiffusione, ma attraverso dei trasmettitori wireless. Questo segnale viene percepito e poi trasmesso nelle cuffie che sono indossate da tutti i partecipanti all’evento. Musica in Silenzio.
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟱 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 Ore 19.00 > INCONTRO E DIBATTITO Piattaforma programmatica: le proposte della minoranza. Primo banco di prova dove i capigruppo in consiglio comunale iniziano un percorso di dialogo per costruire una piattaforma tematica comune e trovare spunto per battaglie che interessano la città. Ore 21.30 > MUSICA VERO A METÀ Tribute Pino Daniele. Un omaggio dovuto ad un grande cantautore tra blues, rock, jazz, sonorità acustiche, sinfonia e l’immancabile tradizione napoletana, suonata e cantata dalla Band del maestro Fabio Federici.
𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟲 𝗮𝗴𝗼𝘀𝘁𝗼 Ore 19.00 > INCONTRO E DIBATTITO Salario minimo ed emergenza salariale: sindacati e lavoratori incontrano l’on. Marco Sarracino (segretaria nazionale Pd e primo firmatario della proposta di Legge) alla presenza di Roberto Cecere (segretario provinciale CISL), Angelo Delogu (docente di diritto del lavoro), il dibattito sarà moderato dal giornalista Lidano Grassucci. Ore 21.30 > MUSICA Savioli Big Band, non ha bisogno di presentazione, non sono nuovi alla festa dell’Unità. Una Band di 22 elementi nata dall’idea del Maestro Settimio Savioli, capace di eseguire molti generi musicali tra cui Funky, Dance 70, sigle telefilm questa volta arricchite dalla voce di Tina Toscano. Nell’area della Pineta sarà inoltre allestita una esposizione di opere d’arte, antiquariato e vintage, in collaborazione con l’associazione Dapana Antichità e Restauri. Il segretario Pd Pierpaolo Chiumera