LENOLA, L’INIZIATIVA CHE HA MESSO AL CENTRO IL LUPO

Il 30 luglio si è svolta a Lenola un interessante confronto sul tema lupo, organizzato dalla Azienda Faunistica Venatoria La Coturnice ed Elio Trani è che ha visto riuniti rappresentanti delle aree protette (Parco regionale dei Monti Ausoni), delle categorie produttive (Coldiretti), del mondo della conservazione e dell’associazionismo ambientale (Associazione Italiana Wilderness, Società italiana per la Storia della Fauna) ed il Sindaco di Lenola.

“Forse per la prima volta si è cercato non tanto di evidenziare le caratteristiche biologiche della specie Canis lupus, quanto di approfondire e dibattere le implicazione sociali, economiche ed ecologiche del suo continuo incremento numerico sui territori, sempre privilegiando un’ottica scientifica.

Non sono mancati momenti di confronto tra posizioni anche molto diverse che si devono alla diversa percezione che il lupo assume tra i diversi portatori d’interesse. Ciò deve essere considerato un merito dell’organizzazione e a nostro avviso denota la necessità che, affinché si giunga ad una reale e dinamica convivenza con i grandi carnivori, serva un effettivo e vasto confronto ben oltre la ristretta cerchia degli studiosi della specie”.

Articolo precedente

PICCHIATA E MINACCIATA DAVANTI ALLA BAMBINA: RIMANE IN SILENZIO IL 41ENNE ARRESTATO A CISTERNA

Articolo successivo

SEZZE: MURATO L’INGRESSO DI UNA ABITAZIONE

Ultime da Cronaca