Il Comune di Latina, dopo una relazione dei Carabinieri, ha ratificato la decadenza dell’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica alla famiglia De Rosa, legata da sempre al clan Di Silvio
Il provvedimento è diretto all’abitazione di via Londra 11, dove vive Giulia De Rosa, detta Cipolla, con i figli, tra cui i noti alle cronache giudiziarie, Cesare e Cristian De Rosa. Proprio Cesare De Rosa è stato condannato per tentato omicidio in ordine ad alcuni colpi d’arma da fuoco sparati contro un immigrato proprio in Via Londra.
Una storia “antica” quella dei De Rosa per quanto riguarda lo spaccio. L’appartamento in Via Londra era in uso proprio a “Cipolla“ De Rosa, moglie del deceduto Alessandro De Rosa, conosciuto anche come Franco lo Zingaro, padre di Cesare, Cristian e le due sorelle arrestate a maggio 2022.
Già destinatari di un provvedimento eseguito di revoca di una casa popolare sempre nell’area del cimitero di Latina, ora per i De Rosa arriva la seconda revoca, anche in ragion del fatto che gli assegnatari non pagavano i canoni di locazione. La legittima assegnataria era Laura De Rosa, anche se la casa era da sempre nella disponibilità di “Cipolla” e dei figli.
Saranno avviate a breve le procedure per lo sgombero dell’immobile, dopo che il Comune ha stabilito la decadenza dell’assegnazione.