Morto un giovane di Itri dopo un intervento a una ciste, la Procura capitolina ha aperto una indagine. Cordoglio nel comune di Itri
Una tragedia che ha lasciato basiti i cittadini di Itri. La morte inaspettata del 23enne itrano, Andrea Di Mascolo, è deceduto in seguito a un intervento chirurgico programmato da tempo per l’asportazione di una ciste benigna vicino al rene.
L’intervento, avvenuto lo scorso 7 luglio, è stato però fatale per Andrea Di Mascolo, o almeno questa l’ipotesi investigativa della Procura di Roma che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in concorso al momento contro ignoti.
Il nodo sarebbe nelle modalità di intervento: il giovane avrebbe dovuto essere operato con la tecnica laparoscopica che non prevede invasività, invece i medici hanno deciso di procedere con l’intervento chirurgico classico.
Le condizioni di Di Mascolo sarebbero peggiorate sempre nei giorni a seguire tanto che sarebbe intercorsa una cancrena alla milza e un’emorragia interna. Il 23enne è stato trasferito al Policlino Umberto vanamente: il giovane è morto mercoledì scorso.
Al momento, gli inquirenti hanno sequestrato la cartella clinica ed è stata ordinata l’autopsia.