Le strade per raggiungere Borgo Piave sono bloccate dal centro di Latina: la causa è una perdita di gas dalla condutture sotterranee
Come nella scorsa primavera quando il guasto si verificò ad aprile, anche oggi, 25 luglio, in una delle giornate più calde dell’anno, si è verificata un’altra fuga di gas dalle condutture sotterranee. L’allarma è stato dato da alcune residenti per via di un problema originatosi in un cantiere della zona. Un vero e proprio guasto che ha fatto sì che ci fosse una fuga di gas e che scattassero immediatamente i soccorsi.
Sul posto, infatti, c’è stato un grande spiegamento di mezzi tra Vigili del Fuoco, tecnici Italgas, gestore delle condutture, e soprattutto la Polizia di Stato che ha provveduto a transennare la strada che da Latina porta a Borgo Piave. Messo in sicurezza anche un autobus che si trovava sulla via parallela a Via Piave.
Gli interventi, ancora in corso, hanno creato allarme tra i cittadini e disagi dal momento che il traffico è bloccato e non si può passare, se non venendo da Borgo Piave.