Il 21 luglio scorso, i militari del N.O.R. – Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Terracina, diretti dal Maggiore Saverio Loiacono, e della Stazione di Sonnino, in ottemperanza all’ordine di custodia cautelare emesso nella stessa giornata dal Giudice per le Indagini preliminari di Latina, che ha concordato con le indagini effettuate dal personale dell’Arma, coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, hanno tratto in arresto un 41enne di Sonnino, conosciuto alle forze dell’ordine, e lo hanno sottoposto al regime degli arresti domiciliari.
Il provvedimento restrittivo scaturisce dall’esito di una perquisizione presso un casolare ubicato nella periferia di Sonnino, risultato nella disponibilità dell’uomo, in cui, lo scorso 28 giugno, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, tra l’altro, 3 fucili calibro 12, trafugati anni fa a Latina, una pistola priva di matricola, con canna alterata, e circa 500 cartucce di vario calibro.
Per ora, l’indagato è chiamato a rispondere delle gravi ipotesi di reato di ricettazione e detenzione illegale di armi, nonché detenzione di arma clandestina e di munizionamento.