AMASENO: SÌ AL PROGETTO MILIONARIO CONTRO IL RISCHIO IDROGELOGICO

fiume-amaseno
Fiume Amaseno

I fondi del PNRR arriveranno per la sistemazione del Ninfa Sisto e a valle del fiume Amaseno nelle località di Priverno, Sonnino Pontinia e Terracina – dichiara Angelo Tripodi consigliere della Lega alla Pisana e presidente della commissione Lavoro e vice in Sanità.

Il completamento e la sistemazione degli argini dei fiumi furono oggetto di diversi odg a Zingaretti, firmati dal consigliere leghista.

Sono molto soddisfatto per aver vinto questa battaglia – spiega Tripodi – l’ho iniziata nel 2019 dai tempi di Zingaretti. Abbiamo portato nel nostro territorio i fondi destinati alla sistemazione e al completamento delle opere a salvaguardia degli abitanti e delle infrastrutture a valle del fiume Amaseno, ma gli interventi interesseranno anche il Ninfa Sisto per sistemare gli argini dell’alveo del fiume nei comuni di Pontina, Sabaudia e Terracina”.

La Regione Lazio, tramite la Direzione Lavori Pubblici, ha approvato il progetto di fattibilità per il contrasto al dissesto idrogeologico del fiume Amaseno. L’importo totale è di 6.100.000 euro.

Articolo precedente

STOP IDRICO IN 5 COMUNI PONTINI, PD: “ACQUALATINA VALUTI SE SIA OPPORTUNO L’INTERVENTO”

Articolo successivo

INVESTITO CICLISTA A LATINA

Ultime da Politica