Stop idrico in cinque comuni della provincia di Latina, l’intervento dei consiglieri comunale del Partito Democratico di Latina
“Abbiamo letto tramite i canali ufficiali di AcquaLatina della prossima interruzione idrica prevista per la giornata di domani, giovedì 20 luglio, dalle 14 alle 2 di notte. Ci uniamo allo sconcerto della gran parte della cittadinanza per questa nuova interruzione e siamo ancor più preoccupati per via della già complicata situazione legata al caldo, con giornate da bollino rosso e grandissimi rischi per la popolazione, in primis per le fasce più fragili.
Ricordiamo che Latina è stata ieri la città più calda del Lazio e che proprio in questi giorni il Ministero della Salute ha lanciato la campagna “Proteggiamoci dal caldo”. Chiediamo pertanto alla società di valutare, nonostante i tempi siano strettissimi, l’opportunità di questo intervento nella giornata di domani, considerando la possibilità di un rinvio in una fase meno emergenziale o nelle ore notturne.
Leggi anche:
ACQUALATINA ANNUNCIA LO STOP IDRICO IN 5 COMUNI
Contestualmente, abbiamo protocollato in queste ore al presidente della Commissione Lavori Pubblici del Comune di Latina una richiesta formale di convocazione della medesima commissione alla presenza dei referenti di AcquaLatina, per meglio comprendere, e darne adeguata e diffusa pubblicità, lo stato di avanzamento dei lavori sulle condotte. Si tratta di un tema su cui la nostra attenzione, a tutti i livelli e come richiamato dai precedenti interventi del Partito provinciale, rimane altissima”.
Lo affermano i Consiglieri Comunali del PD Valeria Campagna, Leonardo Majocchi e Daniela Fiore.