In uno dei giorni più caldi dell’anno, la città di Aprilia (la seconda città della provincia) rimarrà senza acqua per 10 ore
Il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi, in ragione dell’intervento di Acqualatina Spa sulla centrale idrica di Carano (dalle ore 8,30 alle ore 18,30), ha disposto la chiusura di tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale, ad eccezione dei plessi scolastici situati nelle località di Campoleone e Campoverde, delle strutture socio sanitarie gestite da Aprilia Multiservizi e di tutti gli uffici comunali per la giornata di martedì 18 luglio 2023.
L’ordinanza sindacale 223 del 17 luglio, a integrazione dell’ordinanza del 14 lugio- che disponeva già la chiusura delle sedi di Piazza Roma 1 e piazza del Bersaglieri – si è resa necessaria per evitare le conseguenze di natura igienico-sanitaria derivanti dell’interruzione idrica programmata da Acqualatina S.P.A. per la giornata di domani.
Nello specifico resteranno chiuse: le sedi comunali di piazza Roma e piazza dei Bersaglieri; tutti gli edifici scolastici del territorio comunale, tranne nelle località Campoverde e Campoleone; l’asilo nido “Domenico D’Alessio”; la Biblioteca Comunale Manzù.
Resteranno chiuse inoltre le strutture gestite da Aprilia Multiservizi: struttura semiresidenziale Giardino dei Sorrisi; centro Sada; servizio di assistenza domiciliare SAD; Servizio di assistenza specialistica agli alunni disabili SAPIS.
Per far fronte all’emergenza legata all’interruzione idrica programmata da Acqualatina, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Aprilia – ODV ha concordato con l’Ufficio di Protezione Civile della Polizia Locale di Aprilia l’attivazione del servizio di assistenza per il rifornimento domiciliare dalle autobotti comunali a beneficio di anziani soli e portatori di patologie.
Il servizio sarà attivo domani 18 Luglio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Il servizio verrà attivato in tutta sicurezza: agli utenti verrà fornito un codice antitruffa per evitare possibili raggiri o truffe.