Una lite tra stranieri nella zona Autolinee di Latina degenera e uno dei “corrissanti” finisce all’ospedale: si sospetta l’accoltellamento
Sono dovuti intervenire gli agenti della Squadra Volante di Latina nel pomeriggio di oggi, 15 luglio, allertati dai residenti della zona per una rissa che si è creata tra un gruppo di immigrati nella zona “calda” delle autolinee di Latina.
Meta di personaggi che vivono al limite, stavolta a degenerare è stata una lite tra due immigrati – un maghrebino e un giovane del Gambia – che, probabilmente complice uno stato di alterazione, si sono picchiati violentemente. Ad avere la peggio il giovane del Gambia che è finito all’ospedale, in condizioni comunque non gravi, e che presentava vistose ferite e sangue in varie parti del corpo.
L’intervento dei poliziotti e anche di una pattuglia dei Carabinieri ha consentito di appurare che probabilmente l’uomo è stato anche colpito con un coltello, sebbene non sia stata trovata l’arma. Peraltro, nessuno dei residenti della zona che hanno assistito alla scena ha visto spuntare un coltello durante le fasi concitate della lite. Dopo il ferimento del giovane che è rimasto a terra, soccorso dagli operatori sanitari, l’aggressore è fuggito così come gli altri coinvolti nella rissa che pare abbia interessato una decina di persone.
Il maghrebino, in Italia senza fissa dimora e irregolare, è stato successivamente bloccato dai poliziotti ma, dopo essere stato portato in Questura per gli accertamenti del caso, è stato rilasciato.