Derubati dei cellulari in centro a Latona: in Carabinieri riescono a bloccare e arrestate un uomo di origine tunisina
Ha patteggiato la pena a 4 mesi il tunisino di 39 anni, in Italia senza fissa dimora, che sabato sera, 1 luglio, si era appropriato due smartphone sottraendoli a due ragazzini di 13 anni, entrambi di Latina, dalle parti dell’oratorio San Marco, in Via Sisto. L’uomo, difeso dagli avvocati Righi e Perotti, e processato col rito direttissimo, è stato condannato dal giudice monocratico Paolo Romano anche a pagare un a multa di poco più di 100 euro.
L’uomo, che pare aver occupato una delle stanze dell’Hotel De La Ville, luogo di degrado e pericoloso per via di diversi incendi sviluppatisi negli ultimi mesi, era accusato di furto con destrezza. Aveva avvicinato i due adolescenti intorno alle 23 di sera e, con la scusa di chiedere un accendino, aveva sfilato loro due smartphone.
A dare l’allarme gli stessi ragazzi per cui si sono mobilitati i Carabinieri di Latina sulla scorta della descrizione dell’uomo (fornita dagli adolescenti). Poco dopo, i militari dell’Arma hanno individuato il tunisino, trovato in possesso anche di qualche grammo di hashish per uso personale e alcuni arnesi utili allo scasso.
Rimediata la condanna a 4 mesi, il giudice ha rimesso in libertà il 39enne.