LA PROPOSTA DA LATINA: “INTITOLIAMO LO STADIO A VINCENZO D’AMICO”

Vincenzo D'Amico
Vincenzo D'Amico

Dopo la proclamazione del lutto cittadino da parte del Sindaco di Latina – Matilde Celentano- arriva la proposta di NOI MODERATI- NOI CON L’ITALIA di Latina.

“L’invito che facciamo al Sindaco e all’Assessore allo Sport, Chiarato, è quello di portare avanti l’iter dei giusti riconoscimenti ad un personaggio di sport come Vincenzo D’Amico che ha mantenuto sempre il contatto con la propria terra. Vincenzo è stato il primo calciatore di Latina ad arrivare alla ribalta del calcio nazionale vincendo lo scudetto nella massima serie, talento indiscusso, e dopo l’addio al calcio è stato anche Presidente della Virtus in un momento in cui bisognava dare un forte segnale per la rinascita del calcio a Latina.

Abbiamo vivo il ricordo inoltre che nelle dirette Rai come commentatore a 90’ minuto – Serie B, quando il Latina militava nella serie Cadetta, ha sempre palesato, orgogliosamente, la sua appartenenza ai colori nerazzurri della sua città. E’ vero è stato bandiera della Lazio, e nonostante tutto apprezzato rivale anche dalla parte giallorossa, ma ha sempre fatto il tifo anche per il Latina e per la sua squadra della sua terra natia.

In attesa dell’ultimo saluto che la nostra città si prepara a dare, crediamo che l’intitolazione dello Stadio a Vincenzo D’Amico sia doveroso, per la città, per mantenere intatta la memoria dei propri figli e onorare la storia di un campione dei nostri tempi che ha mosso i primi passi nei campetti salesiani della nostra Latina”.

Articolo precedente

APRILIA, DOPO 43 ANNI SALUTA IL DIRIGENTE DELL’ISTITUTO TOSCANINI

Articolo successivo

PERDE IL CONTROLLO DELLO SCOOTER E SBATTE CONTRO UN’AUTO: DECEDUTO 24ENNE

Ultime da Cronaca