L’app Bikinioff fa finire nei guai due adolescenti di una scuola media della provincia di Latina: indagati due alunni
La Procura dei minori di Roma e la Polizia Postale, al momento, indagano per il reato di produzione di materiale pedopornografico. Sotto la lente degli inquirenti le immagini di alcune adolescenti rese nude dall’app Bikinioff che tanti problemi sta portando a chi la usa.
E in questo caso, l’avventatezza è stata di due teenager che, prendendo le foto in costume di alcune compagne di scuola, ha diffuso immagini delle ragazze completamente nude tramite la app. Bikinioff, infatti, è un bot di Telegram salito alle prime posizioni dei trend mondiali per via del servizio che mette a disposizione. Un servizio che, come spiega la rivista Wired, permette di spogliare di tutti i vestiti una persona in una foto restituendo un risultato convincente visto che non si limita a incollare il viso su un corpo nudo, ma riprende anche la posa e rispetta le proporzioni del fisico così come la tonalità dell’incarnato.
Nel caso pontino sarebbero finite in una chat Whatsapp alcune immagini di ragazzine di 13 anni condivise dai due adolescente che, al momento, sono stati indagati in un procedimento penale. Sono state proprie le ragazze o comunque i genitori a presentare denuncia.