NUBIFRAGIO A NORMA, SINDACO DICHIARA STATO DI CALAMITÀ NATURALE

Nubifragio a Norma, il Sindaco Andrea Dell’Omo ha dichiarato lo stato di calamità naturale nel Comune lepino

Il 24 giugno si è abbattuta sul territorio del comune di Norma una tromba d’aria accompagnata da un violento nubifragio che ha provocato danni a fabbricati residenziali, rurali, alle attività produttive e alle aziende agricole locali oltre che a diverse sedi stradali.

La situazione – secondo l’ordinanza del sindaco Andrea Dell’Omo – merita di essere dichiarata stato di grave crisi per la calamità naturale di eccezionale attività atmosferica, in particolare a fronte dei danni arrecati alle abitazioni private presenti all’interno del territorio comunale e alla viabilità comunale come, ad esempio, Via delle Svolte, via Malerba, via Frumale, via Capo dell’Acqua, via Della Coorti e le zone montane Stillo, Garone, Caravelle e altre.

“Sono ancora in corso le operazioni per il ripristino della viabilità comunale – scriveva ieri il primo cittadino – grazie alla Protezione Civile Norma – Odv ai dipendenti comunali e all’impegno di diverse aziende del territorio, sono state riaperte Via Frumale, Via Malerba, Via Passeggiata San Giovanni e Cia Capo Dell’Acqua. L’ufficio tecnico comunale insieme alla Polizia Municipale ha eseguito diversi sopralluoghi per quantificare l’entità dei danni, inoltre verrà diffuso un avviso per segnalare eventuali danni ad immobili privati.

Nella giornata di domani (ndr: ieri 25 giugno) continueranno gli interventi per il ripristino delle strade montane e urbane oltre che la pulizia dei fossi ostruiti. Si chiede comunque la massima attenzione nel percorrere le strade interessate dagli smottamenti. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime 24 ore”.

Articolo precedente

CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA A LATINA: “SUCCESSO PER L’OPEN DAY”

Articolo successivo

LIFE GREENCHANGE: PRESENTATO IN PROVINCIA IL PROGETTO PER SALVARE LA BIODIVERSITÀ

Ultime da Cronaca